mercoledì 26 novembre 2014


PROVE D'ORCHESTRA APERTE AL TEATRO MALIBRAN


Cosa?
Fenice Education ha comunicato le date disponibili per la partecipazione alle prove d'orchestra. Si tratta di un'esperienza altamente formativa per chiunque sia interessato alla musica: vedere dal vivo come direttore e orchestrali lavorano professionalmente per la realizzazione di un concerto di musica sinfonica. Anche l'alunno non musicista, ma culturalmente avvertito, potrà farsi un'idea dell'organizzazione e la perizia tecnica necessaria per far convergere in poche ore di prove l'arte di decine e decine di persone in un unico, emozionante, prodotto sonoro.

Quando?
Giovedì 5 marzo 2015, ore 9-11.30: dir. VIOTTI - musiche di Mozart, Stravinskij
Venerdì 17 aprile 2015, ore 9-11.30: dir. AXELROD - musiche di Stravinskij, Skrjabin
Martedì 29 aprile 2015, ore 9-11.30: dir. TABACHNIK - musiche di Brahms, Webern, Boulez

Dove?
Teatro Malibran

Costi
8 € a testa, per introduzione, prova aperta e materiale didattico; ingresso gratuito per due insegnanti per classe.

Come?
Dovendo prenotare con largo anticipo, l'invito è rivolto innanzitutto ai nostri alunni musicisti o coristi e poi tutti i ben motivati.
Visto l'orario antimeridiano e fatta salva la possibilità per ciascun consiglio di classe di organizzare un'uscita con singole classi, sembra opportuno concentrarsi su una, massimo due uscite per ogni partecipante: per favore indicare le date preferite.
Per l'adesione, anche di intere classi, e per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento al prof. Pradella (email istituzionale) entro e non oltre martedì 2 dicembre p.v.